ACADEMY

La formazione dal 1997

Digital Learning Compliance Academy

L’Academy è il risultato di anni di specializzazione nella formazione a distanza. Propone Corsi e Master su misura sui temi della Compliance, come Antiriciclaggio, Risk e Controlli Interni, dedicati alle imprese innovative che puntano sul Digital Learning.

Scuola Italiana Antiriciclaggio

La Scuola Italiana di Antiriciclaggio & Compliance è una divisione specialistica presenta della European School of Banking Management, scuola con una esperienza ormai ultra ventennale nell’alta formazione manageriale. Sin dalle origini, la Scuola Italiana di Antiriciclaggio & Compliance ha voluto collocarsi come Leader riconosciuto nel mercato nella formazione specialistica Antiriciclaggio. Nel 2011 ha progettato e fatto approvare a livello europeo quello che è oggi considerato il più prestigioso Master sul tema dell’Antiriciclaggio, il Master Anti-Money Laundering Diploma, unico percorso con suddivisione in livelli di conoscenza che vanno dal più semplice Basic Level al più evoluto Advanced Certified. Il percorso di 6 mesi con attività sia in aula che in E-learning e Certificazione ufficiale delle competenze acquisite. La Scuola Italiana di Antiriciclaggio & Compliance insieme alla European School of Banking Management, di cui fa parte, ha investito e investe notevoli energie e risorse in attività di Ricerca e Sviluppo, finalizzate allo sviluppo di attività formative specialistiche inerenti non solo alle tematiche della normativa Antiriciclaggio, ma anche alla Privacy, alla Cyber Security e alla Business Intelligence, ambiti nei quali ha sviluppato percorsi formativi unici. La Faculty della Scuola, ampia e prestigiosa, si avvale dei massimi esperti in materia presenti sul territorio nazionale

European School of Banking Management

La European School of Banking Management, nasce storicamente dalla comprovata esperienza consulenziale e formativa dei suoi fondatori ed è oggi (con ABI Formazione e IBS) uno dei tre poli italiani d’eccellenza specializzati nella formazione bancaria. La sua offerta formativa si articola in Master e Corsi di Specializzazione progettati per le diverse necessità legate agli aspetti economici, nanziari e gestionali degli Istituti Bancari, delle Società Finanziarie e delle Società Assicurative. Fortemente specializzata in materia di Antiriciclaggio, con la sua divisione specializzata “Scuola Italiana di Antiriciclaggio”, propone formule didattiche specialistiche realizzate attraverso il Master “Anti-Money Laundering Diploma”, riconosciuto come l’unico percorso formativo in materia di Antiriciclaggio, aggiornato con le disposizioni previste dalla IV Direttiva UE AML. Un altro percorso storico della scuola è l’MBA Banking dedicato al Management di settore. Tutti i Master e i Corsi proposti sono nanziabili con FBA. La Faculty della Scuola vanta al proprio interno i massimi esperti in materia, presenti sul territorio nazionale, grazie anche alle importanti Partnership.

Utilizziamo cookie tecnici e analitici per migliorare sempre di più l’esperienza utente